Hongmeng OS: più veloce di Android e MacOS, parola del CEO Zhengfei – SmartphoneLab.it

Hongmeng OS: più veloce di Android e MacOS, parola del CEO Zhengfei

Stando alle dichiarazioni del fondatore e CEO di Huawei Ren Zhengfei. Il nuovo sistema operativo sarà subito agile e molto veloce.

A quanto pare Hongmeng OS dovrebbe essere rilasciato in anteprima, agli sviluppatori, dopo le varie conferenze che si svolgeranno dal  9 all’11 agosto, nel’occasione di un convegno mondiale per gli sviluppatori in Cina.

Nel corso dell'evento sarà possibile già toccare con mano la velocità del sistema per poi essere pronto ad una sperimentazione più approfondita da parte degli addetti ai lavori.

Certo affermare che un sistema operativo come Android, in costante sviluppo da molti anni, possa essere superato in velocità e magari in prestazioni proprio dal nuovissimo sistema operativo di casa Huawei non è cosa da poco. Certamente anche Hongmeng OS dovrà essere affinato nel corso del tempo ma il CEO di Huawei sembrerebbe fidarsi molto del suo team di sviluppo al punto tale da affermare che il sistema operativo Huawei sarà più performante di MacOS.

A quanto pare il sistema dovrebbe avere un ritardo di elaborazione inferiore a cinque millisecondi. Ovviamente si tratta di una semplice dichiarazione che dovrà essere confermata dalle prestazioni reali dei dispositivi.