Honor 10: annunciato ufficialmente Kirin 970 e AI, in Italia da 399 euro

Honor ha da poco svelato a Londra il nuovo Honor 10. Il produttore ha puntato tutto su  Design e fotografia.

Design

Il design è caratterizzato fa un vetro 3D, composto da un rivestimento ottico su scala nanometrica applicato per 15 strati. Questo permette la creazione di particolari giochi di luce. Il tutto viene ulteriormente accentuato dalle nuova colorazioni  Phantom Blue e Phantom Green, realizzate in collaborazione con il Paris Aesthetics Center, che si affiancano alle tradizionali Midnight Black e Glacier Grey.

Sotto la scocca troviamo il  SoC Kirin 970 Octa Core, affiancato da GPU Mali-G72 MP12 e una NPU dedicata alla gestione di tutti i calcoli legati al Machine Learing il tutto coadiuvato da 4GB di memoria RAM e 64/128GB di memoria interna, un display LCD FullView da 5,84” 19:9 con tanto di  notch e rapporto schermo/superficie dell’86%.

A completare la dotazione hardware ci pensa il sensore di impronte digitali anteriore ad ultrasuoni, posizionato sotto il vetro del bordo inferiore, connettività Dual SIM Dual LTE, Bluetooth 4.2, USB Type-C 3.1. La batteria è una 3.400 mAh accompagnata dalla tecnologia di ricarica rapida Honor Super Charge 5V/4.5A che offre il 50% di ricarica in appena 25 minuti.

Fotocamere

Honor 10 punta sul compatto fotografico dotato di un modulo Dual Cam posteriore dotato di un sensore principale da 24 MegaPixel con ottica con apertura f/1,8 e uno secondario da 16 MegaPixel f/1,6 in bianco e nero. Si tratta di una classica configurazione in tradizione Honor/Huawei.

Presente il riconoscimento automatico di 500 diversi scenari organizzati in 22 categorie e di individuare i contorni di ogni elemento presente in camera, come cielo, nuvole, persone, oggetti e altro.

Tutto questo è reso possibile grazie alla tecnologia di segmentazione dell’immagine semantica, la quale permette di identificare più oggetti in un solo scatto.

La fotocamera anteriore è una  24 MegaPixel (f/2,0) che permette di accedere a funzioni come il riconoscimento facciale(definito 3D da Honor) per lo sblocco rapido e l’applicazione di effetti di illuminazione e bokeh anche sui selfie.

Prezzo

Honor 10 è disponibile ufficialmente in Italia da oggi ad un prezzo di  399 euro.  Il prezzo è riferito alla variante base 4/64GB nelle varianti cromatiche Midnight Black, Phantom Blue, in seguito anche  Glacier Grey.

La versione 4/128 GB è invece disponibile in esclusiva sul sito Hihonor al prezzo consigliato di 449€ nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green.

Dal 15 al 20 maggio su Hihonor entrambe le versioni di Honor 10 saranno proposte in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones.