Honor 8 Pro ufficiale: ecco il vero top di gamma di casa Honor

Dopo l’annuncio in Cina, con il nome di V9, arriva in italia Honor 8 Pro con una presentazione online molto ben curata e pubblicizzata.

Honor 8 Pro è la versione internazionale di Honor V9, smartphone di punta di Honor lanciato in Cina alcuni mesi fa. Questo significa che non ci sono differenze fra i due, né a livello hardware ed estetico e né a livello software.

Nonostante il nome Honor 8 Pro non ha praticamente niente in comune con Honor 8. Visto che il device è costruito in alluminio, realizzato con un design differente e dotato di un hardware di livello superiore.

A bordo troviamo un display da 5,7″ dotato di risoluzione 1440 x 2560 pixel (QHD), un SoC Kirin 960 integrante una CPU octa core da 2,4 GHz, 6 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di storage UFS 2.1 espandibili con microSD, una fotocamera posteriore con due sensori da 12 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP, una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida, Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1 e un lettore di impronte digitali posizionato posteriormente.

Da sottolineare anche la presenza del sensore ad infrarossi per comandare i dispositivi compatibili come TV, condizionatori e via dicendo e del supporto OTG per connettere penne USB, mouse, tastiere e altri dispositivi di questo genere.

Honor 8 Pro arriva in Italia nei colori Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold ed è in pre-ordine da oggi su vMall al prezzo consigliato di 549 Euro con la possibilità di scegliere tra:

  • una microSD da 128 GB più un Honor Tripod Selfie Stick;
  • un power bank Honor da 10000 mAh più un Honor Tripod Selfie Stick;
  • una microSD da 64 GB più un visore VR 4 Smarts.

Che saranno regalati in accoppiata con il device. Honor 8 Pro sarà disponibile in tutta Italia, quindi anche nei negozi offline, a partire dal prossimo 20 aprile.