Honor annuncia la tecnologia Gaming+ per View 20

Al MWC 2019 Honor ha introdotto una serie di novità social annunciando il nuovo aggiornamento che introdurrà la modalità Gaming+.

Sostanzialmente Honor va a migliorare la tecnologia GPU Turbo dedicata ai giochi su smartphone. Il Gaming+ introduce una serie di migliorie software che ottimizzano i driver della GPU Mali-G76 presente su Kirin 980 con un incremento di prestazioni in calcolo in parallelo, grazie alla riduzione del numero di istruzioni che rende anche più efficiente lo scambio dati tra CPU e GPU.

Il tutto viene arricchito dalla presenza dell’Intelligenza Artificiale per la predizione dei task in entrata, delle possibili aree di input del display e dei frame che dovranno essere elaborati in successione, in modo da velocizzarne i tempi di caricamento del 30%.

L’obbiettivo di honor è quello di alleggerire i carichi di lavoro dell’hardware, liberando quindi parte della GPU da alcuni compiti in modo che la sua potenza possa essere applicata per migliorare l’antialiasingaumentare la definizione delle immagini e per ridurre i consumi energetici durante il gaming, in particolare QQ Speed e Arena of Valor supportano questa novità.

Honor ha colto l’occasione anche per la società spinge fortemente anche sulla Realtà Aumentata e sui titoli che sfruttano il movimento del corpo, grazie ad una serie di novità che permettono di trarre il massimo dalla fotocamera ToF presente su View 20.

Honor ha annunciato anche alcune funzioni interattive come 3D Shaping – in grado di riconoscere con precisione i soggetti inquadrati e separarli dallo sfondo senza errori -, il conteggio delle calorie AI inquadrando il cibo con la fotocamera ToF, la quale stima il volume dell’oggetto e le calorie contenute in esso, e la nuova funzione Magic AR, che permette di ricreare un modello 3D che imita tutte le movenze fatte dal soggetto inquadrato.