Honor View 10: annunciato ufficialmente, doppia camera e AI a 499,90 euro

Nel corso di un evento tenutosi a Londra Honor ha ufficializzato l’arrivo del primo dispositivo Full View dotato di intelligenza artificiale tramite il processore Kirin 970, SoC le cui prestazioni permettono al dispositivo di “imparare” le abitudini degli utenti.

Honor View 10 presenta un display Full View da 5.99” FHD 18:9 con vetro curvo 2.5D e modalità eye-comfort con scocca unibody interamente in metallo nelle varianti cromatiche Navy Blue e Midnight Black. A muovere questo smartphone troviamo il Kirin 970, costruito con il processo TSMC a 10nm e caratterizzato dalla presenza di una CPU octa-core ARM Cortex, una GPU Mali-G72 a 12-core con architettura di mobile computing HiAI con tecnologia NPU capace di elaborare i dati in tempo reale.

L’apprendimento del dispositivo è supportato da Honor View 10 Smart Tips, un vero e proprio assistente personale che aiuta l’utente a gestire al meglio le attività e le funzioni dello smartphone. L’inteligenza artificiale comprende come l’utente utilizza lo smartphone e gestisce al meglio le attività e le funzioni del dispositivo.

Honor ha collaborato con Microsoft per l’inserimento di un oftware di traduzione accelerata offline, tramite cui gli utenti possono aprire la videocamera e inquadrare il testo da tradurre, visualizzandone la traduzione in tempo reale.

No mancano 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna e la EMUI 8.0. Presente anche la games suite che permetterà all’utente di selezionare i giochi da aggiungere ed attivare la modalità alta prestazione.

Il compatto multimediale vede la presenza di una doppia fotocamera posteriore potenziata a 16MP RGB e 20MP monocromatica con apertura f/1.8 grandangolare e messa a fuoco automatica 2-in-1 PDAF.  I soggetti vengono riconosciuti tramite l’intelligenza artificiale, impostando automaticamente i parametri per offrire uno scatto ottimale a livello cromatico. Non mancano nemmeno lo zoom digitale 10x alimentato dall’AI, il rilevamento di fase, la messa a fuoco della profondità e del contrasto. La batteria da 3750mAh supporta la tecnologia SuperCharge e ricarica il dispositivo fino al 50% in 30 minuti.

Honor View 10 sarà disponibile a breve ad un prezzo di 499 euro