HTC annuncia ufficialmente HTC 10: in Italia a 749€

Dopo numerose indiscrezioni finamente HTC ha ufficialmente svelato il nuovo HTC 10 basato su sistema operativo Android con interfaccia utente Sense e dotato di un processore Snapdragon 820 supportato da 4GB di memoria RAM. Ecco come HTC esordisce a riguarda:

Ispirato dalla luce e scolpito alla perfezione, HTC 10 si avvale di un nuovo approccio al design, dove i contorni sono ritagliati nel metallo solido. Catturando la luce in modo eccellente, i bordi smussati delineano un aspetto più sottile reso possibile grazie allo schermo in vetro che si fonde senza soluzione di continuità nel corpo in metallo.

il nuovo HTC 10 è stato realizzato con una scocca in metallo in grado di resistere a cadute ed urti e graffi ed è stato sottoposto ad un test estremo di 168 ore da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione.

id503276_1

Il nuovo HTC 10 integra una fotocamera posteriore da 12 megapixel “Ultrapixel 2” con stabilizzazione ottico e apertura focale di f/1.8 con laser focus che permette di registrare video fino al 4K. La fotocamere frontale ha un sensore da 5 megapixel con  stabilizzatore ottico e apertura f/1.8, obiettivo grandangolare e flash virtualizzato. Inoltre l’interfaccia software offre una modalità Pro con opzioni avanzate per fotografi esperti.

Il nuovo top gamma presenta anche la certificazione Hi-Res audio ed integra un amplificatore per cuffie in grado di offrire una potenza due volte migliore e offrendo la possibilità di passare da 16 bit a 24 bit garantendo anche conversazioni analogiche con minime inperfezioni.

id503279_1

Inoltre HTC introduce anche il sistema Personal Audio Profile che è stato pensato per aumentare ulteriormente la qualità e l’esperienza audio. Creando un profilo unico sintonizzato per il proprio udito, che permette di regolare dinamicamente le frequenze sonore specifiche per ogni orecchio. Ovviamente sono anche presenti gli altoparlanti BoomSound Hi- Fi Edition.

Le restanti caratteristiche comprendono un display Super LCD 5 da 5.2 pollici con risoluzione QHD, 32GB o 64GB di memoria integrata espandibile. Presente anche il supporto alle reti LTE, Wi-Fi dual band, NFC, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C, batteria da 3000mAh con Quick Charge 3 e scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

id503278_1

HTC 10 è dotato di una nuova tecnologia chiamata Boost+ pensata per rendere il telefono più veloce ma meno energivoro per fornire una sicurezza e una gestione delle applicazioni più efficaci. Questo include un boost che permette di ottimizza automaticamente la memoria, uno per il gaming e il nuovo sistema PowerBotics che rileva le applicazioni che utilizzano troppa batteria e le va a chiudere automaticamente, migliorando la durata della batteria del 30% e consentendo un utilizzo di ben due giorni di autonomia.

HTC 10 sarà disponibile in due varianti con diversi processori Qualcomm Snapdragon per soddisfare le differenti esigenze del mercato. Le due versioni avranno lo stesso design, il medesimo audio, la fotocamera e il display, con un’esperienza software e una durata della batteria simili.

HTC 10 sarà disponibile da aprile 2016 in quattro differenti colorazioni: Carbon Grey Glacier Silver, Topaz Gold e Camelia Red ad un prezzo suggerito di 749€ per il mercato Italiano.