HTC annuncia ufficialmente HTC Grip e HTC Vive

HTC-Grip-Final-720x587

Da poco si è conclusa la conferenza stampa di HTC, oltre all’annuncio di HTC One M9, ma oltre alla presenza di One M9, il produttore ha annunciato anche la prima smartband HTC Grip.

Al momento non sono stati rielati tutti i dettagli tecnici del dispositivo ma sappiamo che si tratta di un nuovo fitness tracker compatibile con dispositivi Android e iOS, sono presenti un infinità di sensori  tra cui bussola, giroscopio e accelerometro per una rilevazione perecisa delle attività fisiche, presente anche la possibilità di visualizzare le notifiche.

dbTkoa3.0.0

Oltre ad HTC Grip il produttore ha anche annunciato una inaspettata collaborazione con Valve per la realizzazione di HTC Vive un nuovo sensore a realtà aumentata. Anche per questo dispositivo non sono emerse particolari caratteristiche ma solo alcune caratteristiche generali come la possibilità del tracciamento anche dei movimenti delle mani, visione a 360° degli elementi riprodotti e controlli che cambiano in base al contesto con un display a 90Hz.

HTC Vive sarà disponibile dalla primavera in versione Developer Edition per la versione definitiva bisognera attendere fino alla fine dell’anno.