HTC: nessun nuovo flagship al MWC né smartwatch con Android Wear

Chailin Chang, presidente della divisione smartphone e dispositividi HTC, ha voluto fare chiarezza sul futuro del produttore.

La prima notizia riguarda il Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona tra un mese, e nel corso del quale HTC non presenterà alcun flagship. La scelta appariva scontata, visto l’annuncio di HTC U Ultra, presentato nelle scorse settimane e dotato di uno Snapdragon 821 invece che dell’attesissimo Snapdragon 835.

Il motivo di tale scelta è dovuta anche al fatto che nessuno degli smartphone che saranno annunciati al MWC 2017 sarà dotato dello Snapdragon 835, che sarà un’esclusiva Samsung fino al lancio di Galaxy S8. Questo confermerebbe l’assenza del SoC su LG G6.

 Chang ha fatto notare che le vendite di smartwatch sono in calo e anche Apple si accorge del declino. HTC non ha mai puntato troppo su questo segmento del mercato e lo smartwatch di cui sono circolate le immagini nei giorni scorsi sarebbe solamente un prototipo. Inoltre secondo HTC Android Wear non è un progetto vincente dal punto di vista commerciale, bhe visti gli ultimi trascorsi difficile dagli torto.

Via