HTC One M9 risolto con un aggiornamento il problema di surriscaldamento

Vi avevamo già parlato dei Problemi di surriscaldamento che colpivano il Top di gamma di HTC:L’M9. Causa del problema è il  processore che monta lo smartphone (lo Snapdragon 810), già noto per questo tipo di problemi. I benchmark effettuati sul’M9 avevano registrato una temperatura superiore ai 55 gradi ponendo sotto stress la GPU. A rimediare a questo problema è subito intervenuto un’aggiornamento software che non ha risolto completamente il problema. Anandtech ha analizzato lo smartphone dopo l’aggiornamento e ha registrato il raggiungimento di una temperatura massima di 45 gradi sotto stress.Per arrivare a 10 gradi in meno HTC ha adottato nuovi algoritmi di gestione del termal throttling riducendo il carico sulla CPU quando quando lo smartphone raggiunge temperature elevate.Praticamnete HTC ha diminuito le prestazioni per risolvere il problema del surriscaldamento.

Una serie di BenchMark effettuati sullo Smartphone dimostrano che la CPU di HTC ottiene scarsi risultati rispetto a quella di LG G Flex 2 e entrambi montano lo stesso processore. Le prestazioni della GPU rimangono uguali su entrambi i Device.

no images were found

In conclusione diciamo che il calo delle prestazioni registrato dai benchmark sicuramente sarà impercettibile durante l’utilizzo.  HTC è stata sfortunata nella scelta dell’hardware anche se ha fatto di tutto per migliorarlo ed è apprezzabile la scelta di lasciare intatte le prestazioni della GPU e concentrarsi sulla CPU.

Via