HTC si scusa per i deludenti risultati in arrivo una società dedicata al VR

Le vendite degli smartphone per HTC continuano a portare risultati molto deludenti e il nuovo top gamma non riesce a dare quel colpo che il colosso taiwanese stava cercando. Ma anche i device di fascia media, presentati al MWC 2016, non sono ancora presenti negli store fisci.

id518032_1

Cher Wang presidente di HTC si scusa con gli azionisti per i delutendi risultati ottenuti. Nel suo discorso è stato nominato il VR, unico  motivo di vanto visto che, al momento, rappresenta l’unico spiraglio di vanto in quanto il Vive è considerato il miglior visore per la realtà virtuale. La presidentessa ha specificato che o scorso aprile hanno investito ben $100 milioni in un programma che acceleri a Taipei, Pechino e San Francisco il lavoro delle startup per quanto riguarda la realtà vistuale.

A quanto pare il piano di HTC è quello di espandere ulteriormente il programma in modo tale da accellerare lo sviluppo del Vive. L’obbiettivo di HTC è quello di separare il business della realtà vistuale creando società controllata che lavori solo ed esclusivamente in questo segmento.

Via