HTC U 11 annunciato ufficialmente tecnologia U Touch a 749€

HTC ha ufficialmente sollevato il sipario del nuovo top gamma, HTC U 11, caratterizzato da nuove interessanti funzioni che rende l’interazione con il device unica. HTC ha deciso di realizzare il primo smartphone al mondo dotato dell’innovativa modalità di interazione attraverso pressione, la tecnologia U Touch.

Tramite la pressione laterale della smartphone, infatti, la funzionalità HTC Edge Sense consente di interagire facilmente con lo smartphone aiutandoci a scattare foto, aprire Facebook o lanciare qualsiasi altra app preferita. Con HTC Edge Sense, ad esempio, anche l’avvio della fotocamera viene reso decisamente più immediato. Inoltre è possibile anche: Inviare messaggi più velocemente, dettare i propri messaggi di testo senza dover fermarsi a scrivere mentre si sta camminando, personalizzare il gesto di compressione.

Visto che Edge Sense è basato sulla pressione effettiva applicata sul lato del device quest’ultima funzionerà in ogni condizione anche se si indossano guanti, sotto la pioggia e la neve.

La scocca viene realizzata con Optical Spectrum Hybrid Deposition, una stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti sulla cover posteriore. Questo ha permesso ad HTC di creare vivaci colori che trasformano la luce ad ogni movimento.

HTC U 11 è dotato di schermo da 5.5” Quad HD 3D progettato per avere immagini vivide e nitide in qualsiasi condizione di luce. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo il Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno e una nuova fotocamera posteriore da 12MP dotata di un sistema di stabilizzazione ottica multiasse e autofocus super-veloce. Inoltre con HDR Boost HTC ha promesso in un miglioramento del bilanciamento del bianco. La camera anteriore è da 16MP UltraPixel per selfie brillanti sia con il sole, sia di notte.

  • Dimensioni: 153.9 x 75.9 x 7.9mm
  • Peso: 169g
  • DISPLAY: 5.5″ con risoluzione Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D Corning Gorilla™ Glass 5
  • Certificazione contro acqua e polvere (IP LEVEL): IP67
  • Sistema operativo: Android Nougat 7.1 con HTC Sense
  • PROCESSORE Qualcomm Snapdragon 835 64-bit octa-core @2.45GHz
  • MEMORIA 4GB di memoria RAM
  • STORAGE 64GB di storage interno UFS 2.1 espandibile tramite micro SD fino a 2TB
  • CAMERA POSTERIORE 12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed Autofocus, BSI sensor, stabilizzazione ottica, apertura f/1.7 , Dual LED flash, Auto scatto sino a 10 secondi, Face detection, Pro mode con controllo manuale, esposizione sino a 32 secondi, supporto formato RAW, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, video slow motion video (1080p at 120fps), registrazione video 4K con 3D Audio, registrazione Hi-Res stereo, e Acoustic Focus, Video Pic.
  • FOTOCAMERA ANTERIORE 16MP, sensore BSI sensor, HDR BOOST, Registrazione video in FHD 1080
  • SOUND HTC USonic con Active Noise Cancellation, HTC BoomSound Hi-Fi edition, registrazione 3D Audio con 4 microfoni, certificato Hi-Res audio
  • SIM Nano SIM
  • SENSORI Sensore Edge, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, Motion G, bussola, giroscopio, magnetometro, sensore di impronte, Sensor Hub per l’activity tracking.
  • CONNETTIVITA’ USB Type-C 3.1 Gen 1, Bluetooth 4.2, Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, HTC Connect
  • BATTERIA 3000mAh

Inoltrea HTC si è anche concentrata sul compatto audio visto che troviamo la versione aggiornata di HTC USonic, che ora combina la cancellazione attiva del rumore con la capacità di sintonizzare l’audio Sfruttando i microfoni integrati sull’auricolare e la connettività dati USB-C, gli auricolari USonic “mappano” l’orecchio interno con la tecnologia avanzata del sonar creando un profilo per ogni singolo utente.

Come da tradizione HTC non poteva mancare BoomSound Hi-Fi Edition che fornisce una maggiore equalizzazione e un migliore Dynamic Range Audio.

HTC U 11 sarà disponibile nel mercato italiano a partire dal mese di giugno al prezzo di 749 euro nelle colorazioni Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red ed è possibile già preordinare il terminale, anche nella variante Dual SIM.