HTC U12+ annunciato ufficialmente: Super LCD 6, Snapdragon 845 e dual cam a 799 euro

HTC U12+ è stato annunciato ufficialmente da parte del produttore taiwanese. Sostanzialmente viene confermato quanto già emerso nel corso delle ultime settimane. 

Design

HTC non altera il design visto in questi ultimi anni per questo non troviamo il notch o bordi sottili. Il design viene definito Liquid Surface, semitrasparente nell’edizione Traslucent Blue – offre interessanti giochi di luce. Le altre due colorazioni includono la Titanium Black e Flame Red.

La cornice laterale offre anche alloggiamento ai sensori di pressione che permettono l’utilizzo delle gesture Edge Sense 2 ora in grado di rilevare anche quale mano viene utilizzata per la loro attivazione. Tra le principali segnaliamo il doppio tocco, la possibilità di tenere premuti i bordi per bloccare la rotazione, le scorciatoie rapide a fotocamera.

Caratteristiche Hardware

Una delle caratteristiche molto discusse, in precedenza, di questo device è l’ampio display  Super LCD 6 da 6″ con risoluzione QHD+ (2880 x 1440) in rapporto 18:9. Il display è protetto da un vetro Gorilla Glass e supporta la gamma cromatica DCI-P3 e sRGB con compatibilità HDR10.

 Sotto la scocca, il vero cuore di questo smartphone è lo Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, 6GB di memoria RAM LPDDR4X, 64GB di memoria interna espandibile sino a 2TB, connettività LTE sino a 1.2Gbps Bluetooth 5.0, GPS, AGPS, Glonass, BeiDou e Galileo, WiFi a/b/g/n/ac, USB Type-C 3.1 con supporto DisplayPort, certificazione IP68, sensore di impronte digitali posteriore e una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Il compatto è gestito dai due speaker Boomsound HiFi che presentano una particolare separazione tra tweeter e woofer. Presente la certificazione HiRes, il supporto a Qualcomm aptX HD e LDAC a 32 bit. In confezione saranno presenti le cuffie Usonic con cancellazione attiva del rumore.

Fotocamere

Per quanto riguarda il compatto fotografico la soluzione scelta da HTC è un modulo principale Dual Cam, totalizzando più di 100 punti su DxOMark, dotato di un’unità da 12 MegaPixel UltraPixel 4 (pixel da 1,4 µm e rapporto ottiche f/1,75) stabilizzata otticamente, assistita da una seconda fotocamera teleobiettivo da 16 MegaPixel (pixel da 1,0 µm e rapporto ottiche f/2,6) che consente di effettuare lo zoom 2x  senza cali di dettaglio e in grado di raggiungere il 10x.

HTC evidenzia la possibilità di effettuare video in 4K a 60 fps e slow motion 1080p a 240 fps. a Questo si aggiunge un miglioramento della tecnologia Zoom Sonico che permette di amplificare il suono proveniente dall’area zoomata del 60%.  La registrazione audio si avvale anche della presenza di 4 microfoni che permettono di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

Viene anche sfruttato il sistema di messa a fuoco laser La registrazione audio si avvale anche della presenza di 4 microfoni che permettono di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

Anche frontalmente troviamo  una doppia fotocamera da 8 MegaPixel (pixel da 1,12 µm e rapporto ottiche f/2,0) con supporto alla modalità ritratto, HDR Boost, angolo di visione da 84°, adesivi AR, riconoscimento del volto per lo sblocco.

Disponibilità

HTC U12+ è disponibile da   oggi nel sito ufficiale nelle tre varianti cromatiche Tralsucent Blue e Titanium Black. La colorazione Flame Red arriverà prossimamente.  Per il mercato italiano arriverà esclusivamente la versione con 64GB di storage  ad un prezzo consigliato di 799 euro.