HTC potrebbe vendere la divisione mobile a Google I Rumors

A quanto pare Google sembrerebbe interessata all’acquisizione della divisione smartphone di casa HTC. La notizia giunge da diversi media asiatici, sottolineando che le trattative sono quasi giunte ad una fase finale.

HTC non ha rilasciato alcun comunicato in merito a questa indiscrezione ma visto il fatturato di agosto, più basso degli ultimi 13 anni (3 miliardi di dollari taiwanesi, in calo del 54.4 per cento su base annua) questo potrebbe rafforzare ulteriormente l’ipotesi di cessione.

Le indiscrezioni si concentrano prevalentemente sulla  divisione smartphone per tanto  il progetto Vive e il business della realtà virtuale sarà portato avanti da HTC. Considerando la collaborazione portata avanti da HTC e Google per la realizzazione di device Nexus e il volere di Google di intensificare la produzione di hardware puntando sul mercato consumer.

Questa scelta potrebbe portare Google a incrementare lo sviluppo dei dei terminali Pixel, dall’altro il produttore taiwanese potrebbe chiudere un settore che in questi ultimi anni ha riscontrato una forte perdita. Secondo i media eventuali conferme ufficiali dovrebbero giungere entro la fine dell’anno.

Via