Huawe Mate 9 Lite certificato dalla FCC: Kirin 650 e display da 5.5″

7 novembre 2016 | android

Huawei ha da poco svelato il nuovo Mate 9 un device che si rivolge fondamentalmente agli amanti dei display esagerati, ben 5.9″. Se però siete alla ricerca di un dispositivo più contenuto Huawei ha ancora un asso nella manica da svelare: Mate 9 Lite, recentemente avvistato presso l’ente di certificazione americano FCC.

Tale passaggio ha permesso di far emergere una serie completa di foto del dispositivo che mostrano ogni dettaglio del prossimo Mate 9 Lite. Dalla scocca in metallo unibody, sino ad alcune scelte estetiche e hardware.

Per quanto riguarda il design il dispositivo non si discosta molto dal suo fratello maggiore, proponendoci una parte frontale molto simile e un retro che ospita il sensore di impronte digitali tondo. Rispetto al Mate 9, nella parte in basso, è presente il connettore MicroUSB e non un più recente Type-C. Il display è da 5.5″ FullHD 1080p mentre il SoC utilizzato è il Kirin 650, già visto su Huawei P9 Lite. Presenti anche  3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile e una fotocamera principale da 13 MegaPixel e una anteriore da 8 MegaPixel. Infine la batteria dovrebbe essere da 3040 mAh.

Stando alle ultime indiscrezioni Mate 9 lite dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno ad un prezzo vicino ai 433 euro al cambio attuale. Naturalmente tale informazioni sono frutto di speculazioni e non sono stati confermati dalla FCC.

Via