Huawei a IFA 2018: conferenza fissata per il 31 agosto

Huawei ha iniziato ad inviare gli inviti per una conferenza stampa che si terrà il prossimo  31 agosto a partire dalle 14:00 sino alle 14:45 nel corso di IFA 2018

Al momento non si sa bene cosa Huawei annuncerà in questi 45 minuti ma sembra che non ci sarà uno smartphone, visto che la presentazione del Mate 20 si svolgerà in autunno, mentre il palcoscenico della kermesse berlinese dovrebbe essere dedicato al Kirin 980.

Si tratterebbe del primo processore realizzato a 7nm per il mercato Android. Tralasciando questo dettagli Huawei potrebbe anticipare Qualcomm, proponendo un SoC migliore dell’attuale S845. Anticipando di conseguenza Qualcomm che proporrà il nuovo processore solo ad inizio 2019.

Il nuovo SoC integrerà dei nuovissimi core Cortex-A76 e della GPU Mali-G76, ancora del tutto inediti. Molto interessanti saranno anche gli sviluppi relativi all’intelligenza artificiale  i quali dovrebbero essere introdotti dalla NPU di seconda generazione. Non ci resta che attendere l’IFA Keynote di Huawei.

Via