Huawei Honor 6 Plus ecco come funziona la doppia fotocamera posteriore

Dopo la cattiva notizia ricevuta su Honor 6 Plus che non arriverà in europa per scelte del produttore, torniamo a parlare del dispositivo, in particolare della sua doppia fotocamera posteriore da 8 Mpx. I primi scatti emesti in rete mostrano un ottima, soprattutto per le foto scattate in condizioni di precaria luce. La tecnologia sfruttata è un algoritmo inteligente che elabora entrambe le due fotocamere.

Il software elebora entrabe le ottiche simulando un apertura focale da f/0,96 a f/16, il tutto viene controllato attraverso slider che permette di scorrere tra i vari livelli. Questa features permette di selezionare la messa a fuoco anche dopo aver effettuato lo scatto.

Tecnicamente un ottica rimane a fuoco fisso mente la seconda presenta l’autofocus, il trucco sta unicamente nel software. Per ottenere questo risultato il dispositivo presenta un SoC ISP dedicato sulla quale il produttore afferma di averci lavotato per circa due anni. Indubbiamente una piccola novità nel settore smartphone, gia vista con HTC One M8, ma più convincente su questo dispositivo.

Via