Huawei Mate 10 PRO: ufficiale Kirin 970,18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro

Nle corso della conferenza tenutasi a monaco , Huawei ha annunciato i nuovi Mate 10 in versione “normale” e la versione PRO, l’unica che sarà disponibile per il mercato italiano.

Il nuovo Mate 10 PRO integra un profilo in metallo e parte posteriore in vetro, leggermente arrotondata sui bordi per facilitarne meglio la presa. Le colorazioni disponibili sono Midnight Blue, Titanium Gray e Moka. Il display è un è un OLED da 6 pollici di diagonale HDR10 in rapporto 18:9 con una risoluzione di 2160×1080 pixel ed una saturazione dei colori NTSC del 112%.

Per quanto riguarda il processore troviamo il nuovissimo  Kirin 970 con quattro core Cortex-A73 da 2.4GHz affiancati da altri quattro core Cortex-A53 da 1.8GHz. La GPU è una Mali-G72MP12 a 12 core6 sono i GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X e 128 i GB di memoria integrata UFS 2.1

Il nuovo SoC integra un coprocessore i7 per la gestione dei sensori ed un’unita di calcolo neurale in grado di effettuare elaborazioni in tempi più brevi. Il Dual ISP del Kirin 970 è in grado di riconoscere più accuratamente volti e movimento e di migliorare gli scatti in condizioni di bassa luminosità grazie anche al riconoscimento della scena. Per quanto riguarda la batteria è integrata da  4000mAh con Supercharge in grado di ricaricare la batteria fino al 58% in circa 30 minuti.

Il sistema operativo è Android in versione OREO con EMUI in versione 8.0, riorganizzata e rinnovata dal punto di vista grafico Il Mate 10 PRO supporta la modalità Easy Projection che consente di utilizzare un classico cavo USB Type-C o HDMI per visualizzare su un monitor esterno un’interfaccia desktop con applicazioni in finestra. Tra le altre funzionalità del Mate 10 Pro c’è Easy Talk che migliora la qualità delle chiamate anche se ci sono forti rumori ambientali o se dobbiamo parlare a voce molto bassa grazie al riconoscimento del linguaggio che viene processato ed amplificato.

 

Sul retro ci sono le due fotocamere realizzate in collaborazione con LEICA. La configurazione è quella solita di Huawei con un sensore da 12 megapixel RGB e stabilizzatore ottico a cui è affiancato un secondo sensore monocromatico da 20 megapixel. Entrambe la ottiche hanno apertura f 1.6 con rilevamento di profondità, contrasto e fase. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 8 megapixel a fuoco fisso con apertura f/2.0.

Huawei Mate 10 PRO sarà disponibile da metà novembre al prezzo di 849€. I preordini inizieranno da domani con penna Moleskine inclusa nel prezzo. La versione Porsche Design sarà invece disponibile a 1349€.