Huawei Mate 10: pronto a sfidare Phone 8, parola di Richard Yu

La pausa estiva è iniziata ma la fine del 2017 sarà molto interessante, visti i numerosi dispositivi che arriveranno sul mercato, dato che si attendiamo terminali importanti dagli iPhone ai Pixel di Google al Note 8 di Samsung ma anche il nuovo Mate di Huawei.

Proprio il nuovo Mate 8 è al centro di alcune indiscrezioni fornite dallo stesso CEO di Huawei, Richard Yu, che conferma l’arrivo del device con alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche.

Richard Yu ha dichiarato a Bloomberg che il nuovo Mate sarà in grado di competere a pieno con il nuovo iPhone 8 di casa Apple. Il CEO punta su tre aspetti principali: display full-screen, durata della batteria e modulo fotografico. Aspetti che comunque confermano indiscrezioni precedenti.

Il comparto fotografico presenterebbe una doppia fotocamera posteriore sommata ad un’altra doppia cam anteriore, grazie alle quali sarà possibile sfruttare le funzioni per il riconoscimento facciale, la Realtà Aumentata e il rilevamento degli oggetti 3D. A fare il suo debutto sul nuovo Mate troveremo anche il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970.

Huawei Mate 10 dovrebbe essere annunciato ad ottobre, cioè in concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPhone.

Via