Huawei Mate 20 X 5G arriva in italia a 1099 euro

Huawei ha ufficialmente annunciato l’arrivo del nuovo Mate 20 X 5G, nella colorazione, Emerald Green che può essere preordinato da oggi prezzo di 1.099,90 euro

Si tratta del primo dispositivo di casa Huawei, con 5G, ad arrivare ufficialmente nel mercato ed integra il nuovo modem Balong 5000, primo chipset multi-mode 5G al mondo a 7 nanometri.

Il nuovo modem supporta tutte le reti e garantisce una  una commutazione a bassa latenza e a basso consumo energetico, ed è compatibile con le modalità 5G standalone (SA) e non-standalone (NSA). Sostanzialmente questo device potrà beneficiare già del prossimo step evolutivo della rete 5G che, in futuro, non avranno più bisogno del collegamento alla rete 4G (così come avviene oggi con la modalità NSA)

Tutte le restanti caratteristiche sono identiche al Mate 20 X cioè troviamo sempre SoC Kirin 980 e sull’ampio display da 7,2″ OLED con risoluzione FHD+. Non manca il sistema di dissipazione SuperCoolcomposto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene. La dotazione di memoria comprende 8GB di RAM e 256GB di storage espandibili.

Il device sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane. e sarà possibile ricevere anche  le nuove cuffie wireless FreeLace con una promozione che sarà svelta a breve. Il device sarà disponibile su AmazonMediaWorldUnieuro e ovviamente presso il Huawei Experience Store.