Huawei Mate 30 Pro potrebbe adottare una nuova scocca in vetro unibody – SmartphoneLab.it

Huawei Mate 30 Pro potrebbe adottare una nuova scocca in vetro unibody

A quanto pare Huawei sta testando un nuovo tipo di scocca in vetro molto più difficile da realizzare rispetto alle attuali soluzioni. Tale back cover potrebbe debuttare sul nuovo Mate 30 Pro

L'indiscrezione arriva dalla catena produttiva Huawei, secondo la fonte la fonte, questa nuova scocca unibody andrebbe ad unire la curvatura del display con il retro in vetro, andando a rimuovere completamente il frame in metallo.

Tale soluzione andrebbe a creare una scocca completamente in vetro. Questo pero comunque causa alcuni problemi come l'impossibilità di inserire uno slot per la SIM, anche se si potrebbe adottare una eSIM che però in italia non è ancora diffusa. Questo però ridurrebbe in maniera drastica il numero di mercati in cui lanciare questo dispositivo.

Dubitiamo che questa soluzione possa arrivare sul prossimo Mate 30 Pro in quanto non tutti i mercati sono pronti a rinunciare all'inserimento della SIM in favore della nuova eSIM, ma in un prossimo futuro potrebbe essere una soluzione interessate.

Fonte: Huaweicentral