Huawei Mate X: rimandato a settembre

Huawei ha ufficialmente confermato di aver rimandato il lancio del primo smartphone flessibile. L’avvio delle vendite doveva coincidere con il mese di giugno, ma dopo anche la vicenda samsung, huawei ha deciso di attendere. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato a CNBC:

 Non vogliamo lanciare un prodotto per distruggere la nostra reputazione.

La tecnologia degli schermi flessibili si trova ancora in una fase poco avanzata di sviluppo.  Huawei giustifica la scelta di rimandare il lancio del Mate X con la necessità di perfezionare ulteriormente il prodotto ma di certo anche il Huawei ban sta condizionando molto le scelte del produttore cinese.

Da questo punto di vista, settembre è un mese propizio per finalizzare i progetti già in atto, visto che sino ad allora sarà chiaro se il governo Trump riconfermerà il ban o ci sarà uno sviluppo migliore di questa vicenda.

Al CNBC il portavoce ha specificato che Mate X non sarebbe interessato dal provvedimento – e quindi che potrebbe usare senza restrizioni Android – perché presentato prima della stesura della Entity List.