Huawei Mate X sarà prodotto in 300 mila unità totali

 Tutti attendono la possibilità di poter toccare con mano uno tra i primissimi smartphone flessibili. Samsung, al momento, ha rimandato il lancio del Galaxy Fold per cercare di risolvere i problemi avuti alle unità fornite in anteprima.

A quanto pare Huawei continua con il suo programma, infatti Mate X dovrebbe arrivare arriverà a luglio ( voci parlano di un anticipo a giugno) ma anche per il primo foldable di huawei le scorte disponibili, al lancio sul mercato, saranno molto poche.

A quanto pare saranno disponibili solo 100 mila unità, secondo quanto riferiscono fonti cinesi. L’intento dell’azienda è infatti quello di concentrarsi sulla verifica della resistenza del dispositivo, ma ad incidere sul limitato volume sarebbe anche la capacità produttiva di BOE, che a Huawei fornisce i pannelli OLED flessibili.

La produzione dovrebbe comunque aumentare, Huawei stima di vendere nel complesso solamente 300 mila Mate X considerando che si tratta di una prima generazione, Huawei preferisce muoversi con molta cautela anche per comprendere le reazioni del mercato e degli utenti finali