Huawei P30 Pro: confermata la presenza dello zoom periscopio

Anche quest’anno Huawei punterà tutto sul compatto fotografico anche per la gamma P30, in particolare su P30 Pro, stando a Clement Wong, VP Global Product Marketing di Huawei,  viene confermata la presenza di uno zoom con struttura periscopica – simile quindi alla soluzione di Oppo presentata al MWC 2019.

Tale soluzione permette di raggiungere livelli di ingrandimento molto elevati con un impatto minimo sullo spessore dello smartphone. Quanto sarà possibile avvicinarsi al momento è ignoto in quanto il dirigente non ha aggiunto molto sull’argomento. Si parla di un super zoom, ma non è dato sapere se il livello massimo sarà pari a 10x.

A detta del dirigente Huawei , la fotocamera di P30 Pro offrirà qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. C’è da sottolineare che Oppo ha comunque anticipato Huawei ma Oppo porterà questa soluzione sul mercato ad Aprile mentre Huawei invece solleverà il sipario sulla linea P30 il 26 marzo.

 Wong ha poi confermato che l’azienda ha lavorato per migliorare la resa della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità partendo su quando già fatto sugli attuali modelli e non andando solo a migliorare il software ma anche con miglioramento hardware (impiego di ottiche con ampia apertura??).