I Migliori smartphone Android sotto i 300 euro

Dopo aver visto i migliori smartphone sotto i 300 euro, dedichiamo un articolo anche alla fascia medio alta del mercato in particolare ai miglior smartphone android sotto i 300 euro.

Huawei Mate 20 Lite

La gamma di prodotti lite di huawei si è sempre contraddistinta per un ottimo rapporto qualità prezzo e anche questo Mate 20 Lite è un valido dispositivo. Si fa notare già dal design poiché è realizzato con una superficie anteriore occupata quasi interamente dal display. La batteria è una  3750 Mah  grazie alla quale. Huawei Mate 20 Lite garantisce non solo una giornata con uso intenso ma anche due giorni di autonomia con un utilizzo medio. Processore HiSilicon Kirin 710, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Samsung Galaxy A50

Senza dubbio uno smartphone da consigliare al volo visto che è stato annunciato proprio nel 2019 ma è anche un prodotto con un rapporto qualità prezzo eccezionale  Samsung Galaxy A50 ha un ampio display da 6.4 pollici, difficile da usare con una mano sola. La batteria è una 4000 mAh che vi permetterà di arrivare a sera. Processore SAMSUNG Exynos 7 Octa 9610, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Samsung Galaxy A8 2018 

Samsung Galaxy A8 2018 è ancora un valido dispositivo, anche se uscito ad inizio 2018, integra comunque un buon design è compatto e impermeabile ed è anche stato aggiornato ad Android Pie. Samsung Galaxy A8 2018 ha 4GB di RAM ma solo 32GB di memoria interna, per fortuna è un Dual SIM  con slot dedicato per la micro SD.

Motorola Moto G7 Plus

Anche il motorola Moto G7 Plus entra di diritto all'interno della classifica dei migliori smartphone sotto i 300 euro visto che si tratta di uno dei pochi dispositivi ad integrare la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), sicuramente si tratta di uno dei migliori camera phone su questa fascia di prezzo. Il processore non è uno dei più prestanti ma in generale l'esperienza di utilizzo è tutto sommato buona grazie all’ottimizzazione del software, Moto Actions e Moto Display. Il più grande difetto di questo Motorola Moto G7 Plus è sicuramente la capacità della batteria. 3000 mAh potrebbero non essere sufficienti.

Xiaomi Mi Mix 3

Come non includere in questa classifica anche uno smartphone di casa Xiaomi   un prodotto con un design unico, full screen, grazie allo slider integrato per capsula auricolare e fotocamera frontale.  Difficile usarlo con una mano sola  ma soprattutto è molto pesante 218 grammi. La batteria è una 3200 Mah, un valore nella media che garantisce un utilizzo intenso durante la giornata con una ricarica completa. il processore Qualcomm Snapdragon 845, 6/8/10 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna.

Honor 10

Honor 10 è stato annunciato e commercializzato nel 2018 da smartphone top di gamma ma venduto ad un prezzo di fascia media. Si tratta comunque di un valido dispositivo con un buon rapporto qualità prezzo. 

Il display purtroppo non ha un gran trattamento oleofobico il vetro trattiene le ditate. Non è possibile inserire una Micro SD, è Dual SIM ed entrambe le SIM possono andare in 4G. La doppia fotocamera posteriore 20MP+16MP con AI è in grado di riconoscere le scene.

Huawei P Smart + (2018)

Non inseriamo in questa classifica il P30 Lite semplicemente perché non ci ha convinto, ma il  Huawei P Smart + un prodotto che fin dall'annuncio aveva già convinto convinto, certo è anche disponibile la nuova versione Huawei P Smart+ 2019, ma non è migliore della versione precedente.