I primi device Dual-boot Android/Windows Phone previsti entro il mese di Agosto

Microsoft continua con l’ascesi di Windows Phone, ma inizia a lanciare i primi prodotti Android, ovvero i nuovi Nokia X che abbiamo visto al MWC 2014, ma sembra che Microsoft voglia addirittuda, entro quest’anno, sviluppare nuovi smartphone con a bordo sia Android che Windows Phone in dual-boot.

Notizia che trapela direttamente da Karbonn Mobiles, azienza indiana che produce device per conto di Microsoft con a bordo Windows Phone. Tale azienda afferma che Microsoft avrebbe intenzione di lanciare, entro il mese di Giugno, i primi device con a bordo Android e Windows Phone in dual-boot che offriranno un esperienza utente sia “business” che “classica”.

Non sappiamo ancora in che modo Microsoft cosa intenda per “business” e “classica” ma possiamo immaginare che i device o si differenzino per le funzionalità del sistema operativo o per le funzionalità che ritroveremo all’interno di essi.

Al momento ancora non sappiamo quale sia la particolare strategia adottata da  Microsoft nel confronti di Android anche se è scontato il voler mettere a confronto Android con Windows Phone