IFA 2015 | Huawei presenta ufficialmente il suo Huawei Watch | Comunicato Stampa

Lo abbiamo visto per la prima volta al MWC 2015 ma oggi Huawei ha finalmente ufficializzato il nuovo Huawei Watch durante l’evento appena concluso ad IFA 2015.

Partiamo elencando tutte le caratteristiche Hardware di questo ottimo SmartWatch basato su Android Wear. Huawei Watch è dotato di un display AMOLED in vetro zaffiro con risoluzione 400×400 pixel ed una densità di 286 ppi, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512MB di RAM4GB di storage nativo ed una batteria integrata da 300 mAh. Lo SmartWatch inoltre è dotato di svariati sensori quali: accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro e connettività Bluethoot 4.1.

no images were found

Huawei ha curato molto il Design del suo SmartWatch infatti esso è costituito da una cassa della grandezza di 42mm interamente in acciaio inoltre è dotato di una svariata gamma di cinturini ed è disponibile in tre colorazioni: grigio, oro e nero. Huawei Watch come detto prima è basato sulla piattaforma Android Wear e sarà compatibile con Android ed iOS, a partire dalla versione 8.2.

Confermati inoltre anche i prezzi che vanno dai 399 euro per la versione Classic Leather, 449 euro per la versione Classic Mesh, 449 euro per la versione Active e 699 euro per la versione Elite. Huawei Watch verrà commercializzato anche in Italia ma non è noto il mese preciso del rilascio.

In seguito il video promozionale.

https://www.youtube.com/watch?v=5Ln1EbczKHw

A seguire il comunicato stampa:

[Berlino – 2 settembre, 2015]: Huawei Consumer Business Group (BG), in occasione di IFA, ha presentato oggi ufficialmente al mercato europeo il nuovo Huawei Watch. Lo smartwatch, con il suo design classico, ispirato all’orologeria svizzera, sarà disponibile da ottobre a partire da 399 Euro. Si tratta del primo smartwatch nella famiglia dei wearable device di Huawei ed è anche il primo sul mercato a colmare il divario tra moda e tecnologia.

Huawei Watch, basato su sistema operativo Android Wear™, permette di rimanere sempre connessi ovunque vi troviate attraverso notifiche immediate di chiamate, SMS, messaggi istantanei ed email. Grazie alla connettività Bluetooth per auricolari wireless, e con il supporto della funzione di download di musica anche offline, mantenersi attivi è ancora più facile. Si può avviare la riproduzione di un brano musicale con un comando vocale e, sempre con la voce, è possibile richiedere la ricerca di una destinazione e le indicazioni per raggiungerla. Localizzare uno smartphone smarrito non è mai stato così semplice grazie alla funzione “trova il mio telefono” del Huawei Watch.

E ora, grazie alla più recente versione di Google Android Wear™, sia gli utenti Android che quelli iOS potranno connettersi a Huawei Watch.

Un design classico

Huawei Watch misura 42mm di diametro, la dimensione tradizionale di un orologio da polso. Il quadrante ha un design unico con la sua forma perfettamente circolare e la corona posizionata alle ore 2.

Si può scegliere tra 3 sofisticati colori, oro rosa, acciaio inossidabile e nero. Ampia è anche la varietà di quadranti realizzati su misura in stile classico, lussuoso, business, femminile, moderno o minimal.

La scelta offerta per il cinturino include rete o maglia in acciaio inossidabile (anche in versione nera), oro rosa e pelle nera o marrone. Si adatta a qualsiasi cinturino che abbia una larghezza di 18mm ed è dunque facilissimo sostituirlo.

Via