IFA 2016 | Huawei presenta Nova e Nova Plus

1 settembre 2016 | android

Proprio in queste ore, ad IFA si sta tenendo l’evento Huawei e proprio pochi minuti fa, l’azienda ha svelato due nuovi smartphone: Nova e Nova Plus. I due Nova sono caratterizzati da una ottima ergonomia, agevolata da una scocca in metallo e da un “Design Multi-Curve“.

La scheda tecnica del più piccolo dei due, Nova, comprende: un display da 5 pollici IPS Full HD curvo ai bordi con ben 440 ppi, processore Snapdragon 625 Octa-core da 2GHz, 3GB di RAM, sensore biometrico posto sulla scocca, porta USB di tipo C, memoria interna da 32 GB ed una batteria da 3020 mAh con tecnologia di ricarica rapida. Il comprato fotografico si compone di due ottiche: quella principale da 12 megapixel e quella frontale da 8 megapixel.id529209_1

Il Nova Plus invece ha una maggiore diagonale del display pari a 5.5 pollici Full HD e una batteria da 3340 mAh con tecnologia di ricarica rapida. Tutte le altre caratteristiche, compreso il comparto fotografico, non differiscono dal modello più piccolo quindi: processore Snapdragon 625, 3GB di RAM, sensore biometrico, porta USB di tipo C, memoria interna da 32 GB.

id529216_1

Ambedue i modelli saranno disponibili in tre differenti varianti cromatiche: Mystic Silver, Titanium Grey e Prestige Gold; inoltre per alcuni paesi saranno disponibili anche in versione dual-sim. A bordo troviamo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica EMUI 4.1 di casa Huawei.

La disponibilità si avrà dal mese di Ottobre  al prezzo di 399 euro per il Huawei Nova mentre 429 per il Nova Plus.

Via