Il Nexus 7 2013 da 16 GB è esclusiva del Google Play dispositivi – SmartphoneLab.it

Il Nexus 7 2013 da 16 GB è esclusiva del Google Play dispositivi

Siamo ancora freschi di annuncio, dato che solo da ieri sera Google ha aperto il Play device in Italia. Questo apre ad ottimi scenari per il nostro Paese, che forse vedrà uscire sin dal lancio il prossimo Nexus 5 al prezzo ufficiale, senza andare più incontro a spiacevoli inconvenienti come con il Nexus 4. Per ora il Google Play store dispositivi offre unicamente un prodotto, il Nexus 7 di Asus di seconda generazione. Questo viene venduto in tre versioni distinte, e per la prima volta in Italia vediamo anche la presenza della versione da 16 GB. Questa infatti non era stata annunciata un mese fa da Asus Italia, testimoninado come Big G la voglia mantenere come esclusiva per il proprio negozio online, in modo da poter offrire l’alternativa più conveniente unicamente sulla propria piattaforma.
Forse 16 GB nel 2013 iniziano ad essere pochi per un tablet, soprattutto perchè il Nexus 7 2 inizia ad essere visto anche come vera e propria piattaforma da gioco, grazie al nuovo display fullHD e agli altoparlanti che sfruttano la tecnologia audio mobile Fraunhofer Cingo, considerando inoltre che un gioco oramai può pesare tranquillamente più di 1 – 2 GB.
Rimane comunque il prezzo conveniente di 299 euro, e l’offerta delle spedizioni gratuite per un periodo di tempo limitato, che sussiste in un ottimo incentivo per il nuovo tablet di Asus.