Il nome in codice di One M10 appare su un sito HTC, appare la primo scatto della fotocamera

Ritorniamo a parlare del grande assente del MWC 2016: One M10 in quanto sono emerse interessanti indiscrezioni. Il primo rumor riguarda il nome del dispositivo al momento ancora un po in bilico a causa di alcune indiscrezioni che vedevano il probabile abbandono della gamma “M” ma che invece sembra essere confermata in quanto è apparsa sul un sito ufficiale HTC. il sito in questione è legato ad un sondaggio e il nome del device viene confermato sia dalla pagina che dal codice HTML.

La seconda notizia riguarda il compatto fotocamera in quanto ci viene proporta la prima foto scattata con M10. Sebbene la singola immagine non ci indichi nulla di particolare, questa è stata accompagnata dalle informazioni dai dati EXIF che ci permettono conoscere l’apertura del sensore f/1.9, la risoluzione dello scatto 2250 x 4000, ovvero 9 MegaPixel in 16:9 il che si trasforma in 12 MegaPixel in 4:3.

Uno dei punti critici in quesi ultimi anni per i device top gamma di HTC è stato il compatto fotografico decisamente sotto tono rispetto alla concorrenza che invece ha fatto sempre più passi da giganti. Il 2016 ha visto un inversione di tendenza da parte dei produttori che hanno puntato su aperture focali più ampie e produttivi; riuscirà HTC a portare sul mercato un prodotto competitivo nel compatto multimediale? staremo a vedere.

Via