Il primo smartphone 5G in Europa sarà di OnePlus

Direttamente dal Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018 alle Hawaii, la conferenza che riunisce i leader mondiali del settore, tra cui anche i maggiori produttori di dispositivi, operatori e aziende tecnologiche e arrivato l’annuncio che sarà OnePlus la prima azienda mettere sul mercato uno smartphone commerciale con tecnologia 5G in Europa. Il device sarà disponibile a cominciare dall’operatore inglese EE, la prima rete mobile dell’UK e parte di BT Group.

Il dispositivo integrerà il nuovo  Qualcomm® Snapdragon™ 855 il processore che vedremo sulla maggior parte dei top di gamma del 2019 con modem 5G a bordo.

Marc Allera, CEO della divisione consumer di BT, ha dichiarato:

EE e OnePlus hanno una visione comune: vogliamo dare ai consumatori la miglior esperienza di connessione. Per realizzarla, stiamo lavorando a una tecnologia d’avanguardia, e siamo tra i primi al mondo nel viaggio verso il 5G. L’aggiunta di 5G alla prima rete britannica in 4G aumenterà l’affidabilità e la velocità, consentendo agli utenti di restare connessi ovunque e in qualsiasi momento, con l’ambizione di connettere i consumatori al 4G e al 5G o al Wi-Fi al 100%.

Sin dal 2017 OnePlus collabora con Qualcomm allo sviluppo del 5G e lo scorso ottobre Pete Lau ha realizzato il primo tweet in 5G.

Le parole di Pete Lau, durante l’evento:

La ricerca della velocità ha definito il DNA di OnePlus da quando è stata fondata, cinque anni fa. Non c’è nessuno più adatto di OnePlus per la realizzazione di uno smartphone 5G. I nostri utenti sono sempre desiderosi di provare le novità e, proprio adesso, sono pronti a sperimentare la prossima generazione di connettività e velocità. Per questo, già a partire dal 2016, OnePlus ha messo tutta sè stessa nella ricerca 5G: e oggi siamo pronti ad accogliere l’alba del 5G

Stando a quanto riportato dal comunicato stampa di OnePlus, il  flagship device  sarà disponibile nel corso del 2019.