Iliad è sbarcata in italia il 29 Maggio 2018 e in soli sette mesi ha totalizzato 2,8 milioni di clienti. I dati sono stati diffusi dal dalla società d’oltralpe nel report annuale 2018: Iliad è il quarto operatore italiano con il 2,2% di market share.
Stando all’azienda si tratta del maggior successo sul mercato europeo fin dai tempi del debutto di Free Mobile per il mercato Francese.
- 2,837 milioni di clienti in sette mesi (giugno-dicembre 2018)
- Ricavi: 125 milioni di euro
- Perdita operativa: 52 milioni di euro
- Investimenti sulla rete telefonica italiana per 261 milioni di euro
- Avvio dell’accordo MOCN (Multiple Operator Core Network)
- Acquisto delle frequenze: 342 milioni di euro
Dopo una partenza con il botto Iliad guarda al 2019 puntando sulla diffusione della rete mobile e il raggiungimento del break-even point con una quota di mercato inferiore al 10%. L’azienda prevede infine di raggiungere quota 3500 siti attrezzati entro la fine dell’anno.