Instagram: a breve il supporto delle immagini 1080x1080px

Fin dal principio la qualità delle immagini su Instagram non era fantastica, infatti stiamo parlando di immagini con una risoluzione di 640x640px. Dallo scorso venerdì invece sono apparse le prime foto ad "alta" risoluzione. Purtroppo vi è un lato negativo ovvero che le foto a questa qualità si potranno, almeno per ora, visualizzare soltanto dal pc seguendo questa procedura...

Per prima cosa dobbiamo essere a conoscenza del fatto che chi ha pubblicato la foto abbia uno smartphone o Android o iOs; perché solo così potremmo avere una probabilità di ritrovarci con una foto a 1080p.

Poi dovremmo andare sul nostro Pc e vedere la foto interessata, arrivati qua dovremo visualizzare il codice sorgente della pagina, a questo punto dovremo ricercare nella pagina ".jpg" e andare ad incollare il primo link nella barra degli indirizzi e solo ora potremmo goderci la foto in alta qualità (in caso che lo sia).

Molto probabilmente l'ufficializzazione di questa nuova risoluzione avverrà con un aggiornamento specifico. E anche da considerare che foto a maggior risoluzione faranno consumare più dati a chi le visualizzerà e se le fotocamere degli smartphone negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante i piani telefonici sono sempre gli stessi...

Per chi invece andrà a caricare la foto basterà semplicemente visualizzare i dettagli della foto elaborata da Instagram prima di caricarla.

Per il momento non ho ancora trovato nulla, fateci sapere se voi avete trovato una foto ad alta risoluzione 🙂

Via