iOS 11: la vera rivoluzione di produttività per gli iPad

Apple ha definito iOS 11 la più importante rivoluzione dedicata agli utenti iPad, che, sulla carta, sembra effettivamente promettere un importante boost in termini di produttività. 

Tra le principali novità da sottolineare troviamo una nuova dock personalizzabile che fornisce l’accesso alle app e ai documenti più utilizzati, e un app switcher ridisegnato grazie al quale sarà possibile muoversi più agevolmente tra due applicazioni visualizzate in modalità Split View o Slide Over. 

Emerso già nelle scorse ore, arriva anche il nuovo app Files, inoltre, sarà possibile gestire in maniera ancor più razionale i file, siano essi archiviati localmente, in iCloud Drive o in altri servizi di storage. Presente anche una funzione drag ‘n drop dei contenuti – gli utenti saranno liberi di trascinare immagini, testi, indirizzi web.

Apple pancil è ancora più integrato nel sistema e consentirà di aggiungere rapidamente schizzi o catturare note con la nuova funzione Instant Note. La nuova tastiera QuickType,  integra un accesso rapido a numeri, simboli e punteggiatura.