iOS permetterà di disattivare la funzione di rallentamento degli iPhone

18 gennaio 2018 | apple

Dopo il polverone creatosi intorno ad Apple, per il rallentamento degli iPhone, Il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato nelle scorse ore che il prossimo aggiornamento di iOS 11 consentirà di disabilitare questa funzione in base all’usura della batteria.

Il CEO ha dichiatato che l’update sarà disponibile entro il mese prossimo, prima in beta, e successivamente in versione stabile per tutti gli utenti.

Stiamo dando agli utenti la visibilità dello stato di salute delle loro batterie quindi molto, molto trasparente. Si tratta di qualcosa che non è stato mai fatto prima.

Cook ha inoltre aggiunto che sarà possibile verificare in maniera più chiara lo stato di salute della batteria nel momento in cui l’iPhone ridurrà le prestazioni allo scopo di ridurre riavvi indesiderati. Nonostante Apple consigli di tenere questa funzionalità attiva sarà però l’utente ad avere l’ultima parola.

Il CEO ha comunque ammesso che Apple avrebbe dovuto gestire meglio la cosa per quanto riguarda la trasparenza delle comunicazioni con gli utenti.

Via