iPhone 2019: ricarica wireless inversa e cavo Lightning/Type-C

La nuova gamma di iPhone 2019 torna al centro delle indiscrezioni riportate da Macotakara, nelle quali si discute di un tema molto importante: i sistemi di ricarica integrati nella prossima generazione di iPhone.

Il sito cita fonti anonime, provenienti dalla catena produttiva, e che confermano quando emerso precedentemente.  Apple è intenzionata a dotare i suoi nuovi iPhone di un sistema di ricarica wireless inversa, in grado di permettere la condivisione di energia verso altri dispositivi come le AirPods o Apple Watch, come già abbiamo visto con la gamma S10 di Samsung.

Nonostante i nuovi iPad pro integrino una porta USB Type-C, sembra che la prossima generazione di iPhone continuerà ad essere basata sulla tradizionale Lightning anche se, si ipotizza, l'integrazione del cavo Lightning/Type-C in confezione al fine di supportare la tecnologia USB PowerDelivery per permettere una ricarica rapida sino a 18W.

Non è ben chiaro se Apple fornita il caricabatterie in confezione o lo renderà opzionale integrando un caricatore standard da 5W ma con supporto Type-C.