iPhone 6c in arrivo nel 2016, la produzione partirà a gennaio !

Secondo quanto riportato da alcune fonti molto vicine a Foxconn, Apple inizierà la produzione di massa del suo nuovo smartphone “economico” iPhone 6c, a partire da Gennaio 2016, in modo da commercializzarlo entro i primi mesi del nuovo anno.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, iPhone 6c potrebbe ripresentare un display da 4 pollici, ormai abbandonato da Apple nel 2014 con il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Le novità però, rimangono tutte sotto la scocca infatti, ad alimentare iPhone 6c ci sarà una batteria da 1642 mAh, superiore a quella da 1570 mAh, montata su iPhone 5s, ultimo smartphone con display da 4 pollici.

Le colorazioni disponibili saranno le classiche: Space Grey, Gold e Silver. Il display invece, avrà 2.5 di diagonale e sarà leggermente curvo sui bordi con una risoluzione pari a 1136×640 pixel. Il processore sarà l’Apple  A9, supportato da 2GB di RAM.

iPhone 6c, dovrebbe anche supportare Apple Pay grazie alla presenza del chip NFC e del sensore biometrico. Per quanto riguarda i prezzi, secondo le fonti asiatiche, la versione da 16GB sarà disponibile a partire dal mese di Aprile, al prezzo di 4000 yuan (565 euro).

Non si hanno ancora informazioni riguardo la data di presentazione tuttavia, stando agli ultimi rumor, Apple potrebbe tenere un evento speciale nel mese di Marzo in cui presenterà iPhone 6c e la nuova generazione di Apple Watch.

Via