iPhone 7: impermeabilità IPX7 e nuovo sensore Touch ID

Mancano pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi iPhone, del prossimo 7 Settembre, così l’analista Ming Chi Kuo ha fatto un recap delle caratteristiche hardware, introducendo alcune piccole novità.

Per quanto riguarda iPhone 7 Plus si insiste per una fotocamera dual-lens con stabilizzazione ottica, con entrambi i moduli da 12 MP e di tipo grandangolare. Anche il Flash dovrebbe essere su 4 LED, due freddi e due caldi, e infine dovrebbe essere presente un nuovo sensore di luce ambientale.

Inoltre si parla anche di impermeabilità migliorata grazie alla certificazione IPX7, di cui Apple Watch ne è già dotato. Tra le altre novità si parla anche di un nuovo sensore Force Touch che dovrebbe offrire una stessa sensazione di un pulsante fisico. Per quanto riguarda la RAM si dovrebbe passare a a 3 nel 7 Plus, mentre per lo storage si ipotizza l’abbandono dei 16 GB e dei 64 GB, a favore dei tagli da 32, 128 e 256 GB.

Invariate quelle che dovrebbero essere le caratteristiche hardware, assenza del jack da 3,5 mm, l’adozione dei nuovi chip A10 con clock a 2.4 GHz.

Via