iPhone 8 sarà il più costoso, oltre 1000$ | Rumor

Come ogni anno l’attesa del prossimo iPhone è sempre molto elevata, ma quest’anno lo sarà ancor di più visto che sarà il modello che celebrerà i 10 anni dall’uscita di iPhone.

Secondo quanto riportato Apple presenterà tre nuovi iPhone: due identificati come iPhone 7S e 7S Plus uno con display da 4.7″ e il secondo con schermo da 5.5″. Poi ci sarà iPhone 8 con display OLED da 5.8” e cornici particolarmente ridotte e con una serie di nuove funzionalità che faranno lievitare il prezzo. Questo ultimo modello potrebbe essere chiamato iPhone X ed avrà il prezzo più elevato del lotto: oltre 1000 dollari, secondo quanto stimato da Fast Company.

Tale prezzo dovrebbe essere dovuto all’implementazione del display OLED la scelta dei fornitori sembra destinata concentrarsi su un’unica azienda, cioè Samsung che sicuramente si farà pagare molto per i propri display vista la qualità e tenendo anche conto del fatto che Samsung dovrà produrne anche per i propri top di gamma.

Altri piccoli dettagli riguardano la scelta di eliminare il tasto home, incorporandolo nel display, e di sostituire i tasti fisici laterali con zone sensibili al tocco, integrate nella cornice metallica che correrà lungo il perimetro del terminale. Altra novità riguarda la presunta partnership con Lumentum che potrebbe dare un contributo importante per migliorare le prestazioni della fotocamera, così come consentire l’integrazione di funzionalità di realtà aumentata o di un sistema di riconoscimento del volto per Touch ID.

Via