iPhone da 4″ ed A9 e 3GB di RAM per il prossimo iPhone 7 | Rumor

Secondo quanto riportato dall’analista  della KGI Securities,Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe realizzare un nuovo iPhone con display da 4 pollici e processore A9. Sostanzialmente una versione aggiornata del iPhone 5s che dovrebbe arrivare nel corso della prima metà del prossimo anno. Un periodo particolarmente insolito per il colosso di cupertino.

Secondo l’analista, vista la forte richiesta di display da 4 pollici, Apple avrebbe prese in considerazione di aggiornare l’attuale iPhone 5s con un SoC più potente per renderlo compatibile con iOS 9 e in grado su supportare anche la prossima release software, ovvero iOS 10.

Ming-Chi Kuo ha espresso anche alcuni riferimenti al prossimo iPhone 7 che dovrebbe essere annunciato, come sempre, nel corso del mese di settembre del 2016. Nessuna particolare sorprese per il processore, che dovrebbe essere un A10. Novità per la versione Plus che dovrebbe integrare 3GB di memoria RAM mentre resterebbero 2GB sul modello da 4.7 pollici.

La versione da 4 pollici dovrebbe essere realizzata dalla Foxconn mentre TSMC sarebbe l’unico fornitore dei processori A9e probabilmente anche A10 per il prossimo iPhone 7.

Via