iPhone X è economico secondo Tim Cook

Anche in USA arrivano molte opinioni negative per quanto riguarda il prezzo di iPhone X, anche se probabilmente non si rendono conto di quanto costi poco rispetto ad altri mercati, in particolare ci riferiamo al nostro Italiano. Ma a quanto pare qualcuno ritiene che il nuovo iDevice di casa Apple non sia così caro rispetto alle caratteristiche che offre. Quel qualcuno è Tim Cook, CEO di Apple.

La questione è emersa nel corso di un’intervento a Good Morning America, trasmissione televisiva del ABC. Un telespettatore ha chiesto su Twitter se Cook non ritenesse che 999 dollari (ricordiamo che al cambio sono 833 euro) un prezzo eccessivo per il device, Cook ha fatto presente al telespettatore che ormai poche persone comprano il device in cifra intera:

Al giorno d’oggi la maggior parte della gente paga gli smartphone a rate, perciò poche persone affronteranno l’esborso completo subito. Inoltre, la maggior parte delle persone rivende il proprio vecchio smartphone, il che abbassa il prezzo ulteriormente, e poi alcuni operatori aggiungono addirittura sconti e promozioni.
Inoltre, a ben vedere, il telefono – in particolare l’iPhone – è diventato così fondamentale nella vita quotidiana che la gente vuole che faccia sempre di più, e così abbiamo sviluppato sempre più tecnologia per raggiungere l’obbiettivo.