iPhone X Fold: il concept del iDevice pieghevole

Mentre tutti gli occhi del mondo sono puntati su Samsung e il suo nuovo Galaxy Fold, in tanti iniziano ad immaginare altri produttori, ed uno di questi dovrebbe essere proprio Apple.

Quasi sicuramente Apple sarà una delle ultime ad introdurre un iPhone pieghevole sul mercato prima del 2020, dal momento che la società non ha l’obbiettivo di arrivare introdurre al più presto questo tipo di prodotto ma si preferisce attendere che questa nuova tecnologia sia affinata. Questo però non impedisce di realizzare dei concept di immaginare come potrebbe essere il design di questo device.

L’autore è Roy Gilsing, il quale si è basato proprio sulle linee di Galaxy Fold realizzando il concept del iPhone X Fold. Rispetto a quanto sviluppato sa Samsung il concept integra un   display frontale molto più ampio, caratterizzato dal tradizionale design con notch di iPhone X.

Aperto il dispositivo viene fuori un’altra importante differenza: non è presente  il notch laterale in favore di un piccolo foro per la fotocamera interna. Gilsing ha ipotizzato anche un layout simile a quello di iPad; d’altronde lo schermo interno dovrebbe avere una diagonale molto vicina a quella di un iPad Mini. 

Ovviamente vi ricordiamo che si tratta di un semplice concept che non ha alcun legame con Apple e non rappresenta un rumors di un possibile prodotto in arrivo.