iPhone X è il miglior device con rapporto screen-to-body?

Sin dal suo annuncio il nuovo iPhone X sta facendo molto parlare media e anche utenti pronti a spendere tutto il proprio stipendio per accaparrarselo. indubbiamente si tratta di una grande rivoluzione, in casa cupertino, soprattutto per quanto riguarda il design. Una della caratteristiche che risalta più all’occhio è indubbiamente il  “tutto schermo” ma ha il miglior  rapporto screen-to-bod sul mercato smartphone? a quanto pare no.

Quest’anno numerosi device android hanno puntano molto sulle cornici ridotte. Lo scorso anno Xiaomi ha aperto con il Mi Mix e da poco ha annunciato anche la seconda versione che sembra ancora più interessante.

All’inizio del 2017 tutta l’attenzione è stata focalizzata su  Samsung Galaxy S8S8 Plus e LG G6,  e da poco il nuovo V30. Calcolare lo o screen-to-body ratio non è sempre semplice, visto le angolazioni curve e anche i bordi edge dei samsung. Secondo i calcoli il nuovo iPhone X raggiunge un rapporto dell’81,49%, Xiaomi Mi MIX 2 dell’82,63% e LG V30 dell’83,24%. Purtroppo sui samsung non ci sono dei dati precisi visti i bordi ma comunque si aggirano intorno a queste percentuali.

Il nuovo melafonino sostanzialmente è in linea con i device android,ma contrariamente a quanto si possa essere portati a pensare visti le immagini render e le prime immagini e video “dal vivo”, non riesce a battere i device android. Inolte un altro fattore discriminante è la presenza della parte superiore “tagliata” che non permette di sfruttare il device al massimo per la riproduzione dei contenuti multimediali.

Via