iPhone X: negli USA non vende molto

Secondo alcuni dati statistici, rilevati da una ricerca condotta da all’ultimo trimestre dello scorso anno condotta dalla Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), in USA su cinque iPhone di Apple solo uno è un iPhone X.

L’indagine è stata condotta su un campione di 500 consumatori che hanno acquistato uno smartphone di Apple nel periodo tra ottobre e dicembre del 2017.

iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X rappresentano in totale il 61%. Lo scorso anno le vendite di iPhone 7 e 7 Plus raggiungevano il 72 per cento del totale, ma secondo, secondo la fonte “il confronto con i lanci precedenti è alquanto complicato”

C’è anche da sottolineare il fatto che iPhone X non è stato disponibile in tutto il trimestre. Il colosso di cupertino ha annunciato gli smartphone insieme ma rispetto ad iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, ha ritardato il lancio dell’iPhone del decennale.

Vi ricordiamo che al momento Apple non ha fornito informazioni ufficiali, bisognera attendere il prossimo 1° Febbraio dove saranno ufficializzati i dati trimestrali.

Via