iPhone XR batte 8 e 8 Plus nei preordini

iPhone XR è disponibile al preordine da venerdì e le stime iniziali, in questi primi tre giorni, sono state registrate un numero di richieste di acquisto più elevato rispetto a quello che iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno ottenuto nel 2017.

L’analista fornisce un ulteriore elemento di riflessione in relazione ai tempi di consegna di iPhone XR, che sono più brevi rispetto a quelli registrati dagli iPhone XS. Il dato comunque non sta a significare un insuccesso commerciale di iPhone XR. Anche se altri analisti, rispetto a Kuo, hanno individuato nell’elevata disponibilità un indicatore di vendite non al top, solo il tempo affermerà di ha ragione, staremo a vedere.

Non siamo sorpresi dai tempi più ridotti delle consegne di iPhone XR rispetto a quelli della serie iPhone XS dopo l’apertura dei preordini, dato che XS e XR si rivolgono a differenti target di utenti. I clienti di riferimento dei primi sono i fan di Apple, che acquistano rapidamente i nuovi modelli dopo l’apertura dei preordini. Gli altri sono utenti generici che sono abituati ad utilizzare iOS e si caratterizzano per la preferenza accordata al marchio Apple, un budget limitato, o l’assenza di una necessità urgente di sostituire lo smartphone.