iPhone XR, scende il prezzo per spingere le vendite in Giappone

A quanto pare Apple non se la sta passando benissimo, nonostante il fatturato, al mercato non è piaciuta la decisione di  non comunicare più ufficialmente i dati sulle vendite di iPhone e degli altri dispositivi.

Inoltre gli ordini di XS, XS Max e XR non corrisponderebbero alle attese, fatto che avrebbe costretto la stessa Apple a ridurre gli ordini di componenti, con conseguenze negative anche sui partner – Foxconn su tutti.

Secondo il The Wall Street Journal Apple starebbe pensando di ridurre il prezzo di iPhone XR in Giappone offrendo sussidi agli operatori telefonici. L’obbiettivo è quello di far risalire le  vendite del modello “economico”, disponibile all’acquisto da appena un mese ma già in sofferenza.

Inoltre sembra che  Apple abbia riattivato la produzione di iPhone X. La motivazione è dovuta ad una scelta commerciale e anche per utilizzare i pannelli OLED che l’azienda di Cupertino si è impegnata ad acquistare da Samsung. E visti i risultati non brillanti degli attuali modelli meglio riportare in auge il precedente modello.