La DeX Pad per Galaxy S9 si mostra nelle prime immagini

9 febbraio 2018 | android

Nel 2017 abbiamo assistito all’introduzione della DeX Station con Galaxy S8. A quanto pare sembra che il produttore si intenzionato a riproporre una versione rinnovata della dex. Il produttore coreano ha registrato a gennaio scorso il marchio Dex Pad ed ora è possibile dare uno sguardo alla nuova dock che sarà probabilmente commercializzata con Galaxy S9.

Come sempre le immagini sono state diffuse da Evleaks. Come è possibile vedere dai render è presenta una SB-C maschio da collegare allo smartphone, due porte USB, il connettore HDMI per il monitor esterno, e un connettore USB-C un dettaglio, che fino ad ora non era stato ancora visto è il jack delle cuffie sul Galaxy S9.

Rispetto Dex Station non sembrano esserci grandi cambiamenti, anche se la porta LAN non è visibile. Le principali modifiche dovrebbero essere principalmente estetiche: la nuova base è caratterizzata da un design che permetterebbe di alloggiare non solo il S9, ma anche il precedente modello e,  in linea teorica, anche i futuri modelli, stando proprio a quanto riportato da Evleaks. Inoltre premetterà di trasformare lo smartphone in un touchpad o in una tastiera virtuale.

Via