La fotocamera dell’Oppo R7 integra una nuova tecnologia “Flash Shot”

Poco prima dell’annuncio ufficiale dei nuovissimi Oppo R7 ed Oppo R7 Plus previsto per il 20 Maggio 2015, Oppo pubblica alcune informazioni sulle funzionalità di questi ultimi. I due smartphone integreranno una nuova tecnologia per la fotocamera, chiamata “Flash Shot” che velocizzerà la  messa a fuoco e garantirà delle foto più chiare e vivide.

A sua volta, il sistema Flash Shot, ha due funzionalità principali: “Dual-drive Hybrid Focus System” ed “Anti-shake Optimization”.Inoltre il tipico metodo di messa a fuoco di Oppo, basato sul contrasto, verrà affiancato da una funzione chiamata: (PDAF) che sta per, rilevamento di fase. Questa tecnologia, solitamente viene utilizzata per le fotocamere reflex SLR e porta i tempi di messa a fuoco inferiori a 0.1s.

Mentre, l’algoritmo “Anti-shake Optimization” permetterà di scattare molteplici foto con una sola pressione prolungata sul tasto di scatto e successivamente, selezionare lo scatto migliore. Il sensore della fotocamera montato sull’Oppo R7 sarà: da 8 megapixel per la fotocamera anteriore e da 13 megapixel per quella posteriore. Quest’ultima è dotata di lenti professionali, sviluppate da Schneider-Kreuznach (produttrice di ottica fotografica ed industriale) e  tecnologia ISOCELL CMOS.

Il software di gestione della fotocamera integra molteplici modalità di scatto fra cui Pure Image 2.0+, che permette di  scattare foto da 50 megapixel interpolate, Super Macro e scatto con migliorate del volto.

Via