La versione di Apple Watch oro 18 carati potrebbe costare oltre i 1000 €

Sicuramente una delle novità più attese dell'ultima conferenza stampa di Apple è stata al presentazione del nuovo Apple iWatch - che vedremo sul mercato nei primi mesi del 2015. Tra i tanti interrogativi di questo nuovo device made in Cupertino c'è sicuramente il prezzo, poichè è stato ufficializzato a partire da 349 $, ma sappimo bene che le varianti di questo Apple Watch sono ben tre con sei divesi tipi di cinturini, al fine di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, dalla lina sportiva alla linea lussuosa.

Sicuramente una delle versioni di questo nuovo smartwatch, che attrae molto l'attenzione, è quella in oro 18 carati, chiamata Apple Watch Edition, un modello che sicuramente strizza l'occhio a tansissimi utenti per il design ma che sicuramente farà sussultare il proprio conto in banca. TechCrunch ha consultato un noto gioielliere di Pittsburgh, Chad Rickicki, per stimare un probabile prezzo di questo modello top di Apple Watch

image_new.php

 Effettuando un calcolo tra peso e dimensioni del dispositivo è emerso che il costo di produzione si aggira intoro ai 600 $, di conseguenza il costo del dispositivo finale dovrebbe aggirarsi intorno hai 1.200 $ , circa il doppio rispetto al prezzo di produzione.

Facendo qualche piccola conversione, il prezzo in italia di Apple Watch Edition dovrebbe aggirarsi intorno hai 1.000 € per il mercato italiano. Uno sbalzo veramente notevole se consideriamo la versione base, ma questo calcolo è puramente indicativo poichè non sappiamo che tipo di lavorazione viene fatta, se tutto il corpo del dispsitivo è in oro, oppure e semplicemente placcato d'oro, con conseguente abbattimento del prezzo. Il tutto resta un dubbio, non ci resta che aspettare l'arrivo dello smartwatch.

E voi cosa fareste? comprereste questa versione premium oppure no? a vostro parere il costo è troppo eccessivo? fatecelo sapere nei commenti.

Via