L’amministrazione Trump allenta le restrizioni su Huawei

Stando alle dichiarazioni di Wilbur Ross, Segretario del Dipartimento del Commercio USA, ha confermato che il governo Trump sta per allentare le restrizioni nei confronti di Huawei.

Si tratta comunque di una notizia positiva ma il produttore cinese è ancora incluso nella Entity List per questo è necessario richiedere una speciale licenza per poter vendere a Huawei.

Il sottosegretario ha affermato che tale licenza sarà concessa a patto che non ci siano compromissioni per la sicurezza nazionale, senza però fornire una lista di prodotti consentiti o vietati.

Al momento non è ben chiaro quali prodotti, le aziende americane, possono vendere , ammesso che riescano a ottenere la licenza. 

Al momento anche la collaborazione con Google sembra ancora rimanere in bilico, nonostante le dichiarazioni di Huawei. Bisognerà attendere la richiesta, da parte di google, dalle licenza.

Stando a StrategyAnalytics,  l’egemonia di Android in Cina è molto compromessa, nonostante si conosca molto poco di Hongmeng OS. Stando alla compagnia di analisi  il sistema operativo di Huawei sarà una grave minaccia al dominio android.

Fonte:androidheadlines