Lenovo abbandona la gamma Moto X i prossimi flagship saranno Moto Z | Rumor

Il noto leaker ha pubblicato su Evan  Blass ha pubblicato un articolo su VentureBeat dove ha rilasciato una serie di informazioni molto interessanti sui futuri top gamma di di Motorola /Lenovo identificata ancora come gamma Moto X. Secondo quanto riportato la prossima generazione cambierà lettera, e sarà nota con il nome di Moto Z.

Tralasciando il nome, il 2016 porterà una vera e propria gamma di prodotti. I dispositivi dovrebbero essere due con il nome in codice di Vertex e Vector Thin. I corrispondenti nomi commerciali dovrebbero corrispondere, rispettivamente, a Moto Z Play e Moto Z Style.

Anche Motorola starebbe puntando sul concetto di modularità, come ha fatto LG con G5. Come già abbiamo visto in precedenti render entrambi i device sarebbero dotati di un connettore a 16 pin che permetterebbe il collegamento di diversi accessori.

Tra questi, già al day-one, dovrebbe essere disponibile un pico proiettore una batteria aggiuntiva, speaker stereo, un modulo fotocamera aggiuntivo con zoom ottico e flash potenziato, e una cover super resistente. I moduli dovrebbero chiamarsi MotoMods e si andrebbero ad integrare completamente al device senza ingombrare.

A noi Europei interessa molto poco ma anche la gamma smartphone Verizon, nota finora con il brand DROID subiranno alcune variazioni di nome.

Via